Associazione Frate Sole

beab991b-f24c-40fc-8a27-3639ebf5bbd5

Il Rinascimento Paganese Rosetano è ideato ed organizzato dall’Associazione Frate Sole di Roseto degli Abruzzi; un’associazione rappresentativa e rinascimentale, etica e solidale, aperta e paziente verso gli altri, capace di aggregare i cittadini ed ascoltare, assieme alle altre associazioni del territorio comunale, i propositi e i sentimenti espressi dalla popolazione.

L’Associazione Frate Sole, i suoi principi, i suoi ideali, convinceranno le famiglie rosetane ad aderire e a contribuire con idee e supporti di volontariato di ogni genere al Rinascimento Paganese Rosetano.

“L’Associazione non ha fini di lucro, ha scopi solidali. I soldi verranno dalle famiglie degli aderenti, dagli sponsor, dal ricavato della pubblicità, dagli utili dell’attività dell’associazione, dai lasciti dei benefattori”.

L’ideatore del progetto “Rinascimento Paganese Rosetano”, il prof. Dino Di Giuseppe, sta dando anima e corpo affinché il suo sogno sia realizzato: fare del comune di Roseto degli Abruzzi “la grande bellezza dell’Adriatico”.

La missione dell’Associazione è lo sviluppo delle energie rinnovabili: una risorsa per il Paese, per l’ambiente, per creare lavoro e per il Rinascimento dell’Italia.

“La nostra missione  è l’energia che produce la Pace non l’energia che fomenta l’odio e la guerra; la nostra missione è il benessere e la giustizia sociale”.

                                                                                                                                                                                                                                                 Prof. Dino Di Giuseppe